venerdì 13 marzo 2009

Laviamocene le mani!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj-C7Es8t9ts_V95OBeGNi4vEvvdU7mbmyjMk6pydAy8eOgZIHoNR0NbxVfYwqaJ6OrAiJlF_2MdQy4Usnml3W8u2aExRJXUmSLRlZJYbOhTGpHFPW1LnxXGlROg8_u1Gg1LGabNuZ27sDo/s400/normal_bce110707.jpg

"E' una questione di mezzi. Se quelli che si devono controllare hanno la Ferrari, i controllori non possono avere la bicicletta. Se gli operatori sono sistemici, siano essi banche o finanziarie, anche la vigilanza dev'essere sistemica. Io darei tutto alla Bce", ha affermato Tremonti.

Ecco come scaricare il problema ad altri...sembra a me...
Ultimamente si sta prendendo, a mio avviso, una brutta piega...

La burocrazia è lenta e scoraggia le persone ad ammodernarsi casa???
Eliminiamo la Burocrazia!!!

C'è il problema del bracconaggio e rispetto della stagione di caccia???
Eliminiamo le specie protette!!!

Bisogna controllare le Banche ed "Io" non sono capace???
Facciamolo fare alla Bce!!!

...dove si può andare ragionando così???
...è una mia impressione o al governo driblano i problemi!!!

Non Sparate al Traliccio!!!

http://www.ansa.it/webimages/large/3652/re212x2yX_20090312.jpg

Anche quest'anno le cicogne tornano a nidificare, nel Salernitano, su un traliccio dell'Enel.

Un fenomeno verificatosi per la prima volta nel 1996, e che si e' rinnovato in seguito: in localita' Termini, a Sala Consilina, c'e' ora uno dei tre soli siti di nidificazione delle cicogne in Italia meridionale, tutti e tre su tralicci Enel.

Se dovesse passare la legge Orsi sarebbero dei bersagli fin troppo facili...anche se non credo si possa aprire il fuoco contro dei tralicci dell'Enel...cavoli sono più protetti i tralicci dell'Enel delle povere ed indifese Cicogne...

Sinonimi....

http://www.asolofilmfestival.it/db/film/fotogrammi/2476-3.jpg

Silvio Berlusconi torna a parlare di riforme e per la prima volta attacca frontalmente il leader del Pd, definendolo un ''catto-comunista'' e bollando la sua proposta di una tassa sui 'ricchi' come una ''elemosina''.

Elemosina indica l'atto gratuito di una donazione principalmente in denaro verso una persona bisognosa. La raccolta di elemosine prende il nome di questua. Aspettare esplicitamente offerte in denaro si dice chiedere l'elemosina.

Con beneficenza si intende una o più attività dirette al sollievo della miseria. Erogazione di un aiuto a favore di soggetti terzi che versano in condizioni di difficoltà.

Il buon Silvio dovrebbe ricordarsi che in varie occasioni, in concomitanza con varie sciagure che hanno colpito il mondo, i suoi telegiornali facevano a gara a chi raccoglieva più denaro...ora...non vorrei mai dargli l'idea di raccogliere i soldi per gli ammortizzatori sociali con gli sms...ma visto che si tratta di 500 milioni di euro circa...se poi si facesse seria lotta all'evasione in modo da recuperare gli stimati 250 milioni di euro sommersi...bhe...altro che elemosina...ah dimenticavo i 460 milioni di euro che si risparmierebbero incorporendo il referendum alle europee...
Mah!!! Per la precisione...Silvio era lo stesso che osannava Tremonti quando si è pensato la RobinHoodTax...tassa che poi si sarebbe inevitabilmente riversata sugli automobilisti...ri-Mah!!!

giovedì 12 marzo 2009

Sparate sul Pianista!!!!


Contro i 'pianisti' alla Camera non ci sono impronte digitali che tengano? Sembrerebbe proprio di sì, in base a quanto è successo stamani in Aula: al terzo giorno dall'entrata in funzione del sistema di voto con il rilevamento delle 'minuzie', due deputati hanno votato per altrettanti colleghi assenti in quel momento dall'Aula. I 'pianisti' in questione sono Guido Dussin della Lega e Carmelo Lomonte (Mpa), che è vicepresidente del gruppo Misto.

I due, che risultano tra quelli che hanno rilasciato le 'minuzie', hanno votato anche per i rispettivi colleghi di gruppo Matteo Salvini ed Elio Belcastro: i quali, secondo quanto apprende l'ANSA, invece appartengono alla pattuglia dei 21 deputati che si sono rifiutati di farlo e che, quindi, votano con il vecchio sistema. Di conseguenza, per votare dalle loro postazioni non è necessario attivarle con le impronte.

7-14-28-460

http://dolly.lepd.unimore.it/file.php/1/lavagna.jpg

A quanto pare i nostri parlamentari hanno imparato a "far di conto"...

Ieri la Camera ha approvato il decreto legge sull'election day, praticamente si vorrebbe accorpare il referendum per abolire il "porcellum" alla prima tornata elettorale per le europee...risparmiando così 460 Milioni di euro...e visto che in questo periodo di crisi si deve risparmiare sembrerebbe la scelta più logica.
I voti a favore sono stati 251, i contrari 216 e 24 gli astenuti, tutti dell'Udc. Il testo ora torna al Senato in quanto e' stato modificato in commissione a Montecitorio. Deve essere convertito entro il 27 marzo. Respinte le richieste che puntavano a ottenere i rimborsi elettorali anche per le liste che si attestano sotto la soglia del 4% e per l'accorpamento a Europee e amministrative anche del referendum elettorale.

A quanto pare comunque non tutti i parlamentari san far di conto...oppure fan dei conti tutti loro.

mercoledì 11 marzo 2009

OPS....Mi son perso la Libertà di espressione

http://www.eravamotreamicialpub.it/Bufalo/Orlo_del_boccale/tre_scimmie_01_500X.jpg

La Cassazione avverte i siti on-line nei quali si svolgono i Forum di discussione che per questo nuovo mezzo di espressione del pensiero non valgono le stesse tutele riservate a garanzia della libertà di stampa. Per questa ragione la Suprema Corte (sentenza n. 10535) ha confermato la legittimità del sequestro di alcune pagine web del sito dell'Associazione per i diritti degli utenti e consumatori (Aduc) nel quale erano contenuti messaggi dei partecipanti a un forum di discussione sulla religione cattolica che la magistratura di Catania aveva ritenuto offensivi verso il comune sentimento religioso per il loro contenuti sullo scandalo dei preti pedofili.

Morale...i giornalisti hanno la tessera per sparare cattiverie, cazzate e malignità...se non sei giornalista...non hai questa tessere e non puoi quindi esprimere liberamente il tuo pensiero...
PERICOLO!!!!

Dottore quest'uomo ha il sangue rosso!!!!


'Un contributo straordinario' per il 2009 di 2 punti sui redditi superiori ai 120.000 euro:e' la proposta del Pd annunciata da Franceschini. Il segretario ha annunciato che la proposta si tradurra' in un'iniziativa parlamentare e che servira' per finanziare 500 mln da destinare al contrasto della poverta'.'Chiediamo a 150-200mila persone con redditi alti, compresi i parlamentari, di farsi carico di chi non ce la fa'.Franceschini ha criticato il governo che 'nega e nasconde la crisi'.


"Non si preoccupi infermiera...è solo comunista"

Ho Visto un ORSI!!! Sparaspara!!!

http://4.bp.blogspot.com/_Wi_Bw7c95JA/SKMbEjC0zFI/AAAAAAAAAJ4/RYW6hS50SP8/s400/yogi_bear.jpg

Il Senatore Orsi (PDL) ha presentato un disegno di legge che vorrebbe riscrivere le vigenti normative sulla caccia: caccia nei parchi, possibilità di abbattere orsi, lupi, il piccione domestico, la nutria, le specie alloctone o esotiche quali pappagalli, ermellini, lo scoiattolo grigio, cani e gatti vaganti, sanzioni per le regioni che tutelano troppo territorio dalla caccia, riduzione della vigilanza venatoria , licenza di caccia a 16 anni sotto la tutela di un adulto ed allo stesso tempo la revoca di tal licenza ai pensionati.

Me li vedo già i veneti a fare le ronde sugli argini dei fiumi a sparare alle nutrie.

Edit: Proprio oggi un 17enne tedesco ha sparato e ucciso 17 suoi coetanei ...

martedì 10 marzo 2009

QUI COMANDO IO!!!!

http://www.ansa.it/webimages/medium/3640/re210xurX_20090310.jpg
"Ad un certo momento bisognerà riconoscere il voto di un partito nel voto del solo capogruppo", butta là il premier, al solito impensierito da regolamenti non adeguati e dai tempi biblici necessari per approvare le leggi in Parlamento. "La proposta è già stata avanzata ed è caduta nel vuoto. Accadrà anche stavolta...", lo gela indispettito il presidente della Camera, ancora una volta schierato a difesa di centralità e dignità delle Camere.

Questo cosa significa...che nel PdL...quello che pensa Silvio deve andare bene anche ai "sottoposti"...e che Fini è l'ultimo uomo di Sinistra rimasto in Italia...anche se Franceschini in questi pochi giorni ha detto più cose di Sinistra di Veltroni in 2 anni...

Suonala ancora Sam!

https://grqmug.blu.livefilestore.com/y1mabkB7iSLh5no9CAx_hEvVSnz_YslaZ_TELCPlLAQZ363f4a8kdK5pc5j8YLKCfVyIrbjogQo7H-XMchSdFGKoGuj4FES28IfRnrmWDwejME7nmSvD7HGJDWxGTVCxvDHsYZCNYXUPAM/casablanca02-785587.jpg

Addio «pianisti», a Montecitorio si cambia musica. Ma ci sono ancora 57 renitenti che non hanno ancora comunicato se depositeranno oppure no le proprie «minuzie», le impronte digitali necessarie per il nuovo sistema di votazione.
Debutta oggi il sistema del voto col dito fortemente voluto dal presidente della Camera, Gianfranco Fini. Sono 544 gli onorevoli che, tra qualche mugugno, hanno accettato di dare le impronte dattiloscopiche e hanno ricevuto le nuove tessere. Diciannove invece hanno optato per il «no», e dunque continueranno a votare con il sistema precedente, anche se i loro nomi saranno resi noti. Tra i fautori del «no» il leghista Matteo Brigandì, il repubblicano Francesco Nucara e il liberale Paolo Guzzanti.

Tutto questo per dire che al Parlamento hanno speso quasi 1 Milione di euro perchè i nostri parlamentari sono dei TRUFFATORI!

La Via del Dialogo...dove porta?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/epa10yv1Y_20090310.jpg

La Cina ha inflitto ai tibetani ''torture e tremendi patimenti'' fino a ''far loro letteralmente provare l'inferno in terra'', ma nonostante questo la via da perseguire e' quella del dialogo per ''raggiungere una significativa autonomia regionale per la nostra nazione''. Lo ha dichiarato oggi il Dalai Lama.
La risposta cinese non si e' fatta attendere ed un portavoce del ministero degli Esteri, Ma Zhaoxu, ha sostenuto che la ''cricca del Dalai Lama diffonde menzogne e confonde il bianco col nero'' (cavoli mi ricorda il modo di esprimersi di un altro governo che non voglio menzionare). Nello stesso tempo Pechino ha chiesto al Congresso degli Stati Uniti di non votare una risoluzione del deputato democratico Rush Holt che sollecita ''il riconoscimento della disperazione del popolo tibetano'' e invita ad ''uno sforzo multilaterale per trovare una soluzione duratura e pacifica alla questione del Tibet''. Tale risoluzione, ha assicurato Zhaoxu, ''va contro la storia e la realta' del Tibet''.

Obama rimuove i LIMITI

La scienza deve basarsi ''sui fatti, non sull'ideologia'', non puo' essere frenata dalla politica e chi ha responsabilita' di governo deve fare scelte che aiutino ad ''alleviare le sofferenze umane''

Con queste parole Obama rimuove i limiti alle ricerche sulle cellule staminali imposti dalla precedente presidenza Bush.

Già c'è chi sostiene che Bush fosse più "etico" di Obama....

...eh già...del resto Bush aspettava che fossero adulti per ammazzarli in guerra...

http://www.vsvusa.org/images/soldiers_in_nowabab_afghanistan.jpg

lunedì 9 marzo 2009

Liste Civiche a 5 Stelle



Ieri a Firenze si è tenuto il I° Incontro Nazionale delle Liste Civiche a Cinque Stelle.

Gli interventi:
Introduzione - Beppe Grillo
Politica - Marco Travaglio
Ambiente - Maurizio Pallante
Salute - P. Gentilini, G. Miserotti, M. Bolognini
Energia - Marco Boschini
Riciclo - Matteo Incerti
Connettività - Maurizio Gotta (Anti Digital Divide)
Diritti dei cittadini - Sonia Alfano
Acqua - Riccardo Petrella

E' stata inoltre presentata la CARTA DI FIRENZE

(scaricate il .pdf)

Il Paese delle Libertà

http://digilander.libero.it/y93/brunetta.jpg

"C'è molta ipocrisia, tutti hanno proibito tutto salvo tollerare l'abusivismo. L'Italia è il Paese dell'abusivismo. Preferisco Berlusconi che dice facciamo tutto secondo la legge e alla luce del sole" Questo ha detto Brunetta riguardo il piano casa "fortemente" contrastato da Francschini (leader del PD)

Mi sembra uno di quei tanti provvedimenti presi per alcune fabbriche con forti emissioni inquinanti...modifichi i parametri di inquinamento ambientale a livello di legge e per Miracolo quelle fabbriche non sono più inquinanti...è una specie di condono...ma del resto Silvio ci ha abituato ai condoni.
Pian piano questo paese sta diventando il "Paese della Libertà"...si la Libertà di alcuni di fare quel cazzo che gli pare.

Sei sicuro??? - Parte Terza












COLLEFERRO:
SEQUESTRATO TERMOVALORIZZATORE

Blitz dei Noe (Nucleo operativo ecologico), 13 arresti tra Lazio, Campania e Puglia. Nell'impianto in provincia di Roma veniva smaltito ogni tipo di rifiuto violando "tutte le norme previste". Parte del materiale arrivava "di nascosto" dalla Campania e comprendeva anche rifiuti pericolosi.

Detto questo...vogliamo ancora farla una...anzi quattro belle centrali nucleari???