venerdì 13 marzo 2009

Sinonimi....

http://www.asolofilmfestival.it/db/film/fotogrammi/2476-3.jpg

Silvio Berlusconi torna a parlare di riforme e per la prima volta attacca frontalmente il leader del Pd, definendolo un ''catto-comunista'' e bollando la sua proposta di una tassa sui 'ricchi' come una ''elemosina''.

Elemosina indica l'atto gratuito di una donazione principalmente in denaro verso una persona bisognosa. La raccolta di elemosine prende il nome di questua. Aspettare esplicitamente offerte in denaro si dice chiedere l'elemosina.

Con beneficenza si intende una o più attività dirette al sollievo della miseria. Erogazione di un aiuto a favore di soggetti terzi che versano in condizioni di difficoltà.

Il buon Silvio dovrebbe ricordarsi che in varie occasioni, in concomitanza con varie sciagure che hanno colpito il mondo, i suoi telegiornali facevano a gara a chi raccoglieva più denaro...ora...non vorrei mai dargli l'idea di raccogliere i soldi per gli ammortizzatori sociali con gli sms...ma visto che si tratta di 500 milioni di euro circa...se poi si facesse seria lotta all'evasione in modo da recuperare gli stimati 250 milioni di euro sommersi...bhe...altro che elemosina...ah dimenticavo i 460 milioni di euro che si risparmierebbero incorporendo il referendum alle europee...
Mah!!! Per la precisione...Silvio era lo stesso che osannava Tremonti quando si è pensato la RobinHoodTax...tassa che poi si sarebbe inevitabilmente riversata sugli automobilisti...ri-Mah!!!

2 commenti:

  1. Joe ma tu sei duro, ce l'hai proprio con gli evasori.
    Ma lasciali vivere!
    Sono una specie protetta. :)

    RispondiElimina