venerdì 17 aprile 2009

Cara Mamma RAI....

http://blog.ultrastudio.it/wp-content/uploads/2008/12/rai-tv.jpg

Nel 1999 Antonio Faccio di Vicenza inviò una richiesta alla Rai affinché venisse sospeso il suo abbonamento. Quattro anni dopo gli uomini della Guardia di Finanza si presentarono a casa sua e sigillarono la televisione in una busta di nylon in modo che non potesse essere più utilizzata. Faccio si era rivolto alla Corte di Strasburgo sostenendo che la misura adottata dalle forze dell’ordine aveva violato il suo diritto a ricevere informazioni attraverso altri canali televisivi, il suo diritto al rispetto della vita privata e anche quello alla protezione della proprietà privata.

Per i giudici di Strasburgo il signor Faccio, il cui ricorso è stato respinto perché considerato infondato, è tenuto a pagare la tassa anche se non desidera guardare la Rai perchè in realtà è un'imposta sul possesso del televisore risalente al 1938.

Quindi mi spiegate perchè la pubblicità per il "canone", che canone non è, dice chiaramente "affrettati il Canone RAI sta per scadere"???

...e comunque se il massimo che ti può capitare è un sacchetto di nylon sulla TV...bhe io non suggerisco niente...ma ci si arriva facilmente da soli....

I Giornali Dimenticano in Fretta

http://www.carelodge.com/_borders/shhhh.jpg

...e con loro dimenticano in fretta anche gli italiani...
Meno male allora che c'è la Segreteria di Stato Vaticana che, in un comunicato stampa, ci ricorda delle sparate del Papa sull'uso del preservativo dicendo "Le frasi pronunciate dal papa sull'aereo che lo portava in Africa, sull'uso del preservativo contro l'Aids, sono state troncate e isolate dal contesto e usate da alcuni gruppi con un chiaro intento intimidatorio. In alcuni Paesi d'Europa si è scatenata una campagna mediatica senza precedenti a favore dell'uso del preservativo, ma solo alcuni hanno capito e apprezzato le considerazioni di ordine morale sviluppate dal papa e tra questi ultimi ci sono gli africani e i veri amici dell'Africa"

...un consiglio personale alla segreteria...
in alcuni casi il silenzio è d'oro...da la possibilità alle persone di dimenticare e perdonare...i politici italiani l'hanno imparato benissimo...non buttate continuamente sale sulle ferite ancora aperte...ops dimenticavo...secondo la Chiesa "l'omo ha da soffrì"

Il Fascino del CineGiornale di una Volta

giovedì 16 aprile 2009

Per chi si Chiedesse...

..."Cosa Diavolo è la Satira???"




...ovviamente secondo un altro "purgato"...

A Vauro sarebbe piaciuta???

Gli hai appena regalato 5 Euro...

http://www.energiamessinese.it/word/wp-content/uploads/2009/03/calderoli2.jpg

Io, tu, tua madre, tuo padre, il tuo bambino neonato, tuo nonno, tuo cugino, il tuo compagno di banco a scuola o al lavoro e chiunque altro: ognuno di noi oggi è stato informato che per per decisione del governo dovrà prendere un biglietto da cinque euro e regalarlo a questo signore qui.

mercoledì 15 aprile 2009

Pronto per l'esilio...

Hanno trovato il "Capro Espiatorio"
...dopo tanto rumore sulla puntata di AnnoZero, dello scorso 9 aprile, dedicata al Terremoto in Abruzzo qualcuno doveva cadere...
Sotto la mannaia censoria questa volta è caduto Senesi Vauro per aver mostrato a fine puntata questa vignetta...

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs006.snc1/2825_89452659873_762159873_2398955_1209926_n.jpg

...è di cattivo gusto??? è fuori luogo???
NO! E' SATIRA!!!
Del resto da chi è abituato alla comicità del Bagaglino non ci si può aspettare che capisca che la satira, nella sua forma teatrale o letteraria, debba essere caratterizzata dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento.

Domani sera dovrebbe esserci una puntata riparatrice...ospite ci sarà Sabina Guzzanti...chissà se darà il colpo di grazia ad AnnoZero...

Comunque sembra che altri comici siano pronti a raggiungere Vauro...


"Crozza!!! Sono Pronte le Valigie???"