martedì 16 marzo 2010

Braccia rubate...al Bagaglino.


"Se a Berlusconi non piacce quello che vede in televisione prenda, come fanno tutti gli italiani, il telecomando non il telefono."

lunedì 15 marzo 2010

La Persona Giusta al Posto Giusto!


Sono usciti i redditi dei nostri "amici" parlamentari.
In testa il solito SILVIO con oltre 23 milioni e rotti euro...ben 8,5 milioni in più dell'anno precedente...poi seguono tutti gli altri con cifre ben al di sotto di quelle dichiarate dal Presidente del Consiglio.
I leader dei partiti hanno dichiarato tra i 190 e i 150 mila Euro.

Caso un po' particolare...Tremonti...
l'anno scorso aveva dichiarato ben 4,5 milioni di euro...invece quest'anno...ha presentato un imponibile di 39.672 euro...si va bene il reddito complessivo di Tremonti è stato pari a 176.897 euro, ma con oneri deducibili dal reddito per 137.225 euro (credo abbia dedotto anche le mutande) che hanno fatto scendere l'imponibile...

...ma comunque passare da 4,5 milioni a 176.000 euro...bhe...siamo sicuri che sia l'uomo ideale a guidare l'economia italiana???

Olanda: "Stop alle richieste di sesso dei pazienti"




Stop alle richieste di prestazioni sessuali da parte di pazienti alle infermiere, un'abitudine che pare essere molto diffusa in Olanda.
Davanti al caso di un'infermiera di 24 anni indignata per le richieste sessuali avanzate da un suo paziente di 42 anni assistito a domicilio, una dirigente di una organizzazione, la Per Saldo, che si occupa delle esigenze delle persone bisognose di assistenza continua come i disabili e i malati cronici, ha candidamente commentato:"I pazienti sono liberi di chiedere, loro (le infermiere) di rifiutare. Le prestazioni sessuali - ha detto - non fanno parte dei compiti delle infermiere". I pazienti-clienti farebbero meglio a rivolgersi ad agenzie specializzate che possono mettere a loro disposizione delle escort, un servizio legale in Olanda. Tanto che alcune amministrazioni comunali contribuiscono a soddisfare anche questo tipo di esigenze.

Adesso io mi chiedo un paio di cose...se è un'abitudine molto diffusa in Olanda...vuol dire che molte infermiere la elargiscono senza troppa parsimonia...e dal discorso che fa il dirigente del sindacato delle infermiere...sembra essere solo una questione di soldi.