giovedì 19 marzo 2009

Pacchetti e Paccottiglia

http://www.rangefinderforum.com/photopost/data/5045/medium/Ku_Klux_Klan_8.jpg

...il nuovo "decreto sicurezza", che è passato al Senato e aspetta l'approvazione della Camera, sta facendo discutere molto...soprattutto quando si parla di medici e clandestini.

Al momento la legge vieta al medico, nello svolgimento delle sue funzioni, di denunciare un immigrato che si presenti in ospedale per delle cure e che sia sprovvisto di permesso di soggiorno o altri documenti. Il decreto vorrebbe togliere il divieto e lasciare la possibilità al medico di agire in sua coscienza se denunciare o meno il clandestino.

Medici, infermieri (che ricordo sono i primi a venire a contatto con i pazienti al momento della Triage) ma anche l'Ordine dei Medici stesso...hanno detto che un provvedimento del genere è assurdo. Prospettano un'Italia dove i clandestini, che non sapranno se fidarsi o meno dei medici, eviteranno di andare in ospedale a farsi curare ...vogliamo forse lasciare delle persone malate, di chissà che malattie magari altamente contaggiose, in giro per strada???
Altro punto da non sottovalutare è la possibilità che si aprano "ospedali" clandestini...dove la malavita con l'aiuto di medici senza scrupoli e compiacenti si facciano pagare da questi disgraziati (e non mi dite che è un'eventualità assurda...per anni si è abortito clandestinamente).

Maroni dice che questo Decreto non obbliga il medico a denunciare nessuno ... va bene Bobo ... immagino possa essere difficile mettersi nei panni di un negro per giunta clandestino ... ma onestamente ... andresti in ospedale con il timore di ritrovarti un medico pro-denuncia?!?

Io sono dell'idea che se si vuole veramente combattere la clandestinità non si debba aspettare che arrivino in ospedale...dovete controllare maggiormente cantieri, campi e tutti quei posti dove questa gente viene sfruttata...prendere gli sfruttatori (italiani) e fargli un culo quadrato!!!!

...ovviamente...i Romeni non sono clandestini...

5 commenti:

  1. Aggiungo che un provvedimento sensato sarebbe fare pagare il ticket anche agli immigrati...gli italiani si e loro no?Perchè mai?Se vogliono essere come noi, ben venga ma che paghino pure loro cio che gli italiani(o perlomeno quelli corretti) pagano!

    RispondiElimina
  2. Ma questo buonismo rompe i maroni alle nostre tasche, perchè non facciamo un bel referendum domandando agli italiani se vogliono tutte queti modi da gentile verso gli immigrati clandestini.
    Non capisco perchè se uno entra clandestinamente gli devo dare una mano.

    RispondiElimina
  3. per il semplice fatto che ci sono persone che sono vittime delle circostanze...e che non valgono meno di te o me perchè sono nate in una zona sfortunata della Terra...

    ...vogliamo essere più realisti??? perchè non dire ai signori dell'europa..."cari stati noi siamo la porta dell'europa per questa gente...è umano dare una mano un aiuto...ma non potete pensare che si paghi tutto noi"

    c'è o non c'è l'europa unita???
    o serve solo a decidere quanto latte devo produrre...quanto devo venderne all'estero...e quanto devo comprarne dall'estero???

    RispondiElimina
  4. Si ma perchè le persone sono più sfortunate di me devo sempre aiutarle?

    RispondiElimina
  5. è per evitare atteggiamenti come questo che il decreto non deve essere approvato...

    mi stai dimostrando che nn ci si può fidare di tutti...

    e cmq...dopo tante critiche rivolte al papa voglio spezzare una lancia in suo favore...
    oggi ha detto: le multinazionali che "invadono" l'Africa, "si appropriano delle risorse naturali" e "deturpano il creato".
    E' vero...ed è vero anche che le multinazionali sostengono governi dittatoriali in una continua situazone di guerra interna xè l'instabilità a loro fa molto comodo...
    uno potrebbe pensare..."si ma io singolo che c'entro??? mica è colpa mia"
    se consumo i prodotti di queste multinazionali...è anche un po' colpa mia...e siccome...io per primo... a certe cose mi dispiace ma mi vien difficile farne a meno... mi sento in debito...

    Pensa a persone come Mattei la cui unica colpa è stata quella di andare da questi popoli e trattare personalmente e trattare queste persone con dignità...dopo pochi mesi il suo aereo è precipitato...
    c'è qualcuno che vuole che un intero continente rimanga in questa condizione...xè è un continente ricco e attualmente facilmente depredabile.

    RispondiElimina