lunedì 16 marzo 2009

Che Pena la Pena...

http://www.iss.it/binary/ssps/cont/prigione.1205922090.jpg

Il Ministro Alfano...che di nome nn fa Lodo ma Angelino...oggi ha detto...
'Siamo fuori dalla Costituzione riguardo al principio di umanita' nell'esecuzione della pena"
Spiegando così le difficoltà del sistema penitenziario, alle prese con un sovraffollamento che ha sforato la soglia dei 60 mila detenuti, 17 mila in più della capienza regolamentare.

Allora...secondo me...il carcere non deve essere visto come una vacanza premio...non dobbiamo farli stare troppo comodi...altrimenti questi appena escono non vedono l'ora di rientrare...abbiamo tantissimi stranieri che vengono a delinquere in Italia perchè a casa loro il carcere è troppo duro...qui invece gli sembra di stare in colonia...un tetto, pasti regolari, la tv...il tutto Gratis.

Pian...Gratis...Paga Pantalone.

Qualche suggerimento??? Prendiamo uno stato straniero e communitario a caso...mmm...la Romania...ecco...la nostra polizia arresta un Romeno...lo si processa...e la pena va a scontarsela al suo Paese...perchè dovrebbe essere tanto difficile fare in modo che il paese che ha generato tali delinquenti non se ne asuma le responsabilità???

2 commenti:

  1. Concordo...concordo...concordo... è che c'è sempre quella dannata legge sui diritti umani, per cui "poveretto, ha fatto quel che ha fatto, ma se lo mandiamo a casa gli fanno fare una brutta fine perchè là son brutti e cattivi"...e allora lasciamo tutti liberi va tanto stiamo per toccare il fondo: tocchiamolo almeno poi ci decidiamo a risalire!

    RispondiElimina
  2. ...cioè vorresti dirmi...che la romania è entrata nell'unione europea anche se non rispetta i basilari diritti umani???

    robe dell'altro mondo!!

    RispondiElimina