giovedì 19 marzo 2009

I 3 Giorni del CONDOM

http://futureupdate.files.wordpress.com/2008/08/condom.jpg
Alle parole del Papa sul preservativo sono giunte critiche da ogni angolo d'Europa...o quasi...

"il preservativo - ha detto il portavoce del Commissario Ue agli aiuti umanitari, Louis Michel -é uno degli elementi essenziali nella lotta contro l'Aids e la Commissione Ue ne sostiene la diffusione e l'uso corretto"

Un "costernato" partito socialista condanna frasi dettate dall'"ignoranza" della situazione, a destra gli fa eco l'ex primo ministro Alain Juppé: "questo papa comincia a diventare un problema vero", "vive una situazione di totale autismo".

Daniel Cohn-Bendit, leader sessantottino e oggi eurodeputato Verde va oltre: "é quasi un omicidio premeditato, adesso ne abbiamo abbastanza di questo papa".

Per Medecins du Monde "sono anni di lavoro che vengono rimessi in discussione e soprattutto milioni di persone che saranno contaminate a causa di queste dichiarazioni". "Dovunque, in Africa, lavoriamo con religiosi e religiose, che sanno bene che il preservativo è l'unico strumento di prevenzione", protesta Sidaction, associazione anti-aids che opera sul campo.

La Chiesa di Francia, imbarazzata: "se non si riesce a vivere la situazione ideale proposta ai cristiani dalla prima parte dell'intervento del papa di ieri (ovvero l'astinenza), alla fine non si deve essere né criminali né suicidi. E quindi, si deve utilizzare il preservativo".

L'Italia??? Bhe...maggioranza e opposizione hanno optato per un silenzio Bipartisan...


1 commento:

  1. E figurati se in italia qualcuno parla...

    Il peggior papa di tutti i tempi, che schifo.

    RispondiElimina