martedì 3 marzo 2009

E' Ufficiale...Silvio Beve!!!



E' una mia impressione...od ogni volta che quest'uomo lascia i confini italiani...alza un po' il gomito???

Qualche mese fa è andato dal suo amicone Gheddafi e per scusarsi del colonialismo gli ha promesso 4 miliardi di €...

Ieri è stato a Sharm el Sheik al ritrovo dei "finanziatori per la ricostruzione della Striscia di Gaza"...e lì ha promesso 100 milioni di $...

Già che mi girano le balle perchè in teoria "chi rompe paga"...anche se il proverbio continua "e i cocci sono suoi" quindi non prenderlo troppo alla lettera...

MA SILVIO!!! ti dispiacerebbe smetterla di promettere i nostri soldi a destra e a manca!!! Nel caso non te ne fossi accorto c'è la CRISI!!! Il 90% delle elementari italiane l'anno prossimo non avrà i fondi per il "tempo pieno"...ma del resto questo non è un problema...l'anno prossimo il 90% dei genitori sarà disoccupato quindi avrà tutto il tempo di prendersi cura dei figli...

Ah Silvio....sempre a fare il FROCIO con il CULO degli altri...

16 commenti:

  1. Ma dei non capisci la bontà di quest'uomo, elargitore di regali a chi ne ha bisogno :)

    RispondiElimina
  2. Lui fa lo splendido all'estero e poi agli italiani blocca gli assegni per la disoccupazione perchè non sono sostenibili!!!
    Ah Silvio Ma vaffan....!

    RispondiElimina
  3. Ok non voglio prendere le difese di quell'uomo(sia chiaro), però sulla questione assegni posso dire che la stragarnde maggioranza di chi vuole l'assegno di disoccupazione : non vuole lavorare se non gli si offre un impiego come direttore di banaca, o gli fa comodo lavorare in nero e avere l'assegno come doppio stipedio.
    Certo ci sarà molta gente che è a casa e vorrebe lavorare, ma c'è una stragrande maggioranza che vive di rendita de secoli.

    RispondiElimina
  4. No Gianma...come ha detto Franceschini, il sostegno ai disoccupati sarebbe ben possibile con i soldi che oggi non abbiamo per via degli evasori fiscali...e ti dirò di più: negli ultimi 6 mesi gli evasori si sono moltiplicati come funghi(ora non ricordo la percentuale, ma c'è stato un picco non indifferente)!Perchè non facciamo nulla?Perchè invece di dare soldi in giro non facciamo qualcosa per il nostro beneamato paese? Perchè tutti gli istituiti come l'istat, o anche i minori, concordano nel dire che in linea di massima durante i governi di sinistra il pil sale e l'occupazione pure?Perchè i governi di sinistra prendono le loro decisioni, sebbene non popolari e le mettono in atto, rivelandosi poi essere grandi manovre!Invece Silvio dice che abbassa le tasse (?) poi te le fa pagare il triplo da un'altra parte!Eddai sù!E il rappresentante della lega araba ancora che dice "Che brava l'italia, tutta l'europa dovrebbe fare come ha fatto lei" Bravo bravo fatti i tuoi interessi, che tanto noi se continua così ci ritroveremo ad essere il paese più arretrato d'europa (e già nelle varie classifiche per istruzione, sanità e quanto altro non stiamo assolutamente bene...)

    RispondiElimina
  5. ti riporto quello che ho già scritto su un altro post


    "Il Fisco Italiano perde ogni anno una cifra stimata tra i 230 ed i 250 Miliardi di €uro...e ieri sera il Ministro Tremonti alla domanda di Travaglio, che chiedeva perchè non si adottassero misure più severe per gli evasori fiscali, ha risposto "gli evasori ci sono sempre stati e sempre ci saranno non è inasprendo le pene che questi cambiano modo di fare""

    RispondiElimina
  6. ehm vi siete accori che stavo parlando degli assegni di disoccupazione che fino ad ora venivano dati a chi non se lo meritava per la stragrande maggioranza dei casi, mica parlavo degli evasori.

    RispondiElimina
  7. Se si rifiuta, senza giustificato motivo, una congrua offerta di lavoro (vedi sotto) a tempo pieno ed indeterminato o determinato con durata superiore a otto mesi (quattro se giovani). In questo caso non sarà possibile riacquisire lo stato di disoccupazione per i successivi quattro mesi. Non si perde se il luogo di lavoro dista più di 50 km dal domicilio (o più di 15 km se non è raggiungibile con mezzi pubblici) ovvero è raggiungibile in un tempo superiore all’ora utilizzando i mezzi di trasporto pubblici.

    Quando è congrua un’offerta di lavoro?
    Se la persona è disoccupata è congrua l’offerta che rispetta le disponibilità del lavoratore e la cui retribuzione non sia inferiore del 10% rispetto a quella percepita prima di diventare disoccupato (15% dopo sei mesi di disoccupazione).

    Se io rifiuto entro questi parametri sono coperto dalla legge...è inutile lamentarsi di chi rifiuta un lavoro...quando è la legge che glielo permette...e cmq 230 miliardi sai quanti problemi risolverebbero??? assegni di disoccupaione, pensioni, scuola, sanità....tutto xè ci sono i soliti furbetti...

    morale...chi evade le tasse è furbo...chi rifiuta un lavoro "non congruo" alla sua persona e alle sue capacità (esiste anche la dignità di una persona) ecco quello è uno stronzo approfittatore...
    mah!

    RispondiElimina
  8. @Gianma: il discorso è ricaduto sugli evasori fiscali perchè i soldi se solo si volesse, e se si facessero regole giuste (Franceschini, ti faccio notare, vorrebbe una riformulazione più equa della legge sugli assegni ai disoccupati), li avremmo...solo che sai...durante ogni governo Berlusconi i dati parlano chiaro..si va in rosso su tutti i fronti e chi ci guadagna sono solo evasori e grandi aziende...

    RispondiElimina
  9. Però da un certo punto di vista sti soldi non dati è un ottimo modo per muoversi a trovare qualcosa da lavorare senza aspettare la manna da cielo.
    Ripeto stavo solo parlando di questo che secondo me è un problema generale degli italiani che pur in difficoltà ritengono migliore non fare una cavolo, prendersi i soldi senza fare nulla(che comunque vengono tirati fuori dalle tasse dei lavoratori) invece che rimboccarsi le maniche e magari scendere un po a patti con l'offerta sul mercato. O magari spostarsi geograficamente(estero e non) se ti offrono un lavoro valido.
    Non stavo parlando degli evasori fiscali.

    RispondiElimina
  10. ...e allora bisogna cambiare le leggi...xè per il momento sono nel giusto.

    RispondiElimina
  11. ...quando...e non te lo auguro...perderai il lavoro e ti diranno ti abbiamo trovato un lavoro in una lavanderia nel quartiere Zen di Palermo e con le nuove leggi non potrai rifiutarlo senza perdere l'assegno di disoccupazione...ne riparleremo...

    RispondiElimina
  12. Si ma ragazzi non si può andare avanti a mantenere gentaglia che non fa una cavolo dalla mattina alla sera, penso che un sistema migliore possa esserci, forse una stangata potrebbe far bene a smuovere tanta gentaglia che ha vissuto sugli allori fino ad ora. certo però con l'intento di migliorare la situazione. Anche perchè sarei stufo a mantenere dei nullafacenti.

    RispondiElimina
  13. ed io sarei stufo di pagare le tasse anche per chi non le paga...

    cmq i provvedimenti sono belli e giusti fin quando non ti toccano in prima persona... un po' come le centrali nucleari...tutti a favore si yeah hurrà...e poi..."ma come??? proprio dietro casa mia dovete farla??? ma non è che ci sarebbe un posto sette regioni più in là???"

    RispondiElimina
  14. Be è naturale che si parla sempre sul generico e che devono sempre essere toccati gli altri e non noi stessi.
    Questa è l'opinione comune :)

    RispondiElimina
  15. ...mi dispiace Gianma...ma qui ritorna il discorso del "frocio" e del "culo"...

    RispondiElimina