lunedì 23 marzo 2009

Sangue a Volontà???


Un gruppo di ricercatori britannici ritiene di poter arrivare in breve tempo alla produzione di quantità illimitate di sangue umano, ricavato in laboratorio da cellule staminali, libero da agenti patogeni da destinare alle trasfusioni.
Gli scienziati faranno test su embrioni umani rimasti inutilizzati da trattamenti di fecondazione in vitro, alla ricerca di quelli geneticamente predisposti per svilupparsi nel gruppo sanguigno '0-negativo', il più raro, ma anche quello compatibile con ogni altro gruppo, che può cioé essere dato a chiunque senza pericolo di rigetto.
Il sangue artificiale così ottenuto sarebbe privo di qualsiasi rischio di presenza di virus come quello dell'Hiv o dell'epatite.

Chi diceva "Noooooo LASCIATE STARE LE STAMINALI!!!!!"

2 commenti:

  1. Speriamo in bene...

    (ps: a proposito di staminali, chi ha visto il servizio delle iene di un paio di settimane fa dove si riportavano 2 o 3 casi di italiani che vanno a curare le loro patologie degenerative in thailandia?Se io sono una persona libera e ho la mia dignità, perchè non posso decidere di curarmi come voglio e devo piegarmi al volere altrui che mi obbliga a curarmi con cure devastanti per il corpo?)

    RispondiElimina
  2. xè tu non sai cosa è bene per te solo la chiesa sa cosa è bene per te...tanto è vero che se approvassero il testamento biologico senza modificare la bozza di qualche giorno fa...il tuo testamento biologico avrebbe validità finchè sei cosciente...quando non sei più capace di intendere e di volere quel pezzo di carta non vale più un fico secco..
    io mi son detto..."cacchio ma scrivo questo pezzo di carta appunto per quando sarò incapace di intendere e di volere" e la chiesa mi ha risposto "si ma noi come facciamo a sapere con certezza che adesso-adesso che sei incapace di intendere e olere vuoi ancora che venga rispettato il tuo testamento??"
    ed io "te l'ho messo per iscritto apposta!!!"
    e la chiesa "si ma adesso noi non sappiamo se lo vuoi veramente ancora"
    e così via...

    adesso io mi chiedo...ma allora per la stessa ragione non valgono neanche i testamenti per i beni materiali???

    RispondiElimina